Home » Nuova Jeep, il Suv diventa sportivo: un restyling che divide gli appassionati | FOTO

Nuova Jeep, il Suv diventa sportivo: un restyling che divide gli appassionati | FOTO

Nuova Jeep 2023 – giornalemotori.it

Tutto pronto per l’arrivo del “Baby Suv” come è stato definito da molti: scopriamo tutto sulla nuova Jeep che sta rivoluzionando il mercato dei fuoristrada e che potrebbe toccare le strade del nostro Paese già dal prossimo anno.

Le sfide per le case automobilistiche di mezzo mondo sono incentrate sul connubio tra qualità e convenienza, senza ovviamente rinunciare alle prestazioni. Una concorrenza sempre più spietata tra i giganti delle auto impone una lucida politica di prezzi e la proposta di autovetture al passo con i tempi.

Le esigenze di risparmiare per via della crisi impone alle famiglie di rivedere i piani di spesa anche e soprattutto in fatto di auto, e Chrysler grazie a Jeep sta cercando di andare incontro a queste necessità. Nonostante l’ampia scelta proposta dalla nota casa automobilistica, è stato pensato un nuovo crossover unico nel suo genere.

La nuova Jeep è pronta infatti per essere immessa nel mercato in una fascia di prezzo considerata dai più medio-bassa. Una svolta per un Suv che finalmente potrà essere accessibile a molti automobilisti che non dovranno rinunciare alla qualità pur senza svenarsi eccessivamente.

Sono già virali alcune foto spia che circolano con insistenza on line e che ritraggono il Suv di Jeep in tutta la sua bellezza. L’auto prende forma e vita sulla piattaforma Cmp prodotta inizialmente dal gruppo PSA e che secondo alcune indiscrezioni pare montare propulsori elettrici.

Nuova Jeep: ecco le foto spia

Numerosi gli scatti trapelati dal web circa le linee del nuovo “Baby Suv” di Jeep: un’attesa fervente che sta salendo di ora in ora e che sta scatenando il toto scommesse su quando verrà presentato il nuovo gioiello di Chrysler. Secondo alcune indiscrezioni, con il Salone dell’auto a Parigi alle porte, sarà proprio la capitale francese il teatro della presentazione ufficiale.

L’anno dovrebbe essere il 2023 o al più tardi il 2024 e già dalle foto il Suv di Jeep ha già conquistato tutti: linee simili al fortunato Renegade ma con alcune importantissime differenze. La prima è sulle dimensioni, che in questo caso saranno ridotte, misurando circa 4 metri di lunghezza ( poco meno del Renegade.)

Foto spia della nuova Jeep 2023 – giornalemotori.it

Il motore con ogni probabilità sarà elettrico come accennato sopra. Jeep infatti non ha nascosto l’intenzione di tenere il Baby Suv in produzione per qualche anno, il che implica scelte ecologiche precise. E ora, il prezzo: pare che la nuova Jeep costerà circa 20.000 euro, collocandosi nella fascia di costo della Dacia Duster e della Dr 5.