Home » Ecco l’auto che non va in strada: prezzo da paura

Ecco l’auto che non va in strada: prezzo da paura

macchina
macchina giornalemotori.it

Amata da tutti perchè presente in una delle saghe americane più famose e apprezzate di sempre, la De Lorean DMC-12  è in vendita. Il prezzo è sui 43.000 euro.

Spesso, quando una macchina non gira per strada ma appare al cinema o nelle fiction, diventa un pezzo pregiato. Nei film d’azione o nelle serie di successo, si rimane affascinati e incantati dalla bellezza di alcune vetture che, se vendute sul mercato, potrebbero costare parecchio.

É quello che sta accadendo ad una famosa macchina presente in una delle saghe di maggiore successo al mondo. Stiamo parlando della saga di film Ritorno al futuro di Robert Zemeckis.

La saga di Ritorno al Futuro negli anni è entrata a far parte della cultura pop americana segnando un’epoca. La vera star del film non è, però, un attore bensì l’auto utilizzata, che ha nel suo passato un vissuto drammatico.

La storia della De Lorean DMC12

Quando una macchina conquista il palcoscenico sia nella vita reale che nei film, rappresenta un vero prezzo pregiato. La storia della De Lorean DMC12, però, è molto turbolenta.

Nata nel 1981 da John De Lorean, è stata lanciata sul mercato per diventare l’auto dei sogni di molte persone. Ambita da tanti, purtroppo il suo percorso è stato molto breve.

macchina
macchina giornalemotori.it

La vita breve è dipesa principalmente da alcuni problemi economici e legali. La produzione subì una brutta battuta d’arresto a sguito di alcuni problemi negli stabilimenti di Belfast, che all’epoca negli anni 80′ era dilaniata dalla guerra civile.

Per questo motivo l’auto non soddisfò le aspettative e fu un vero fiasco. Le sue prestazioni non erano assolutamente all’altezza del modello e anche il suo fondatore, De Lorean, fu arrestato per droga (anche se lui ha sempre dichiarato di essere stato incastrato).

Pur non avendo avuto successo nella vita reale, la macchina fu adottata dalla produzione del film Ritorno al Futuro il cui il dottor Emmet Brown, riesce a creare una macchina del tempo perfetta.

La De Lorean DMC-12 utilizzata nelle riprese, veniva fatta sollevare in aria e viaggiare nel flusso temporale. Tutto questo grazie allo sviluppo della tecnologia.

Grazie alla saga, oggi la macchina è in vendita. Qualcuno sta proponendo il modello originale quasi come nuovo, dato che l’utilitaria conta solo 37.000 kilometri.

Il prezzo di partenza è sui 43.000 euro e le offerte sono già tantissime.