Home » Adriano Celentano, la sua auto ha quasi la sua stessa età: il lusso non sa nemmeno cos’è

Adriano Celentano, la sua auto ha quasi la sua stessa età: il lusso non sa nemmeno cos’è

celentano
celentano giornalemotori.it

Celentano è uno dei personaggi dello spettacolo italiano più amato di tutti i tempi. Impegnato da sempre nel campo politico e sociale, ha un’esemplare di auto a casa che ha spiazzato completamente tutti.

Adriano Celentano è uno dei personaggi più iconici del panorama musicale e cinematografico italiano.

Negli anni, però, si è concentrato sugli aspetti politici e ambientali facendo valere la sua presenza in molte apparizioni.

Nonostante questo c’è un dettaglio che non è passato inosservato e riguarda un’esemplare unico di un auto non proprio consono con le sue battaglie a livello sociale.

Celentano e la Mercedes alla quale non può rinunciare

Celentano è un’artista poliedrico, che ha avuto un grande vissuto sia a livello musicale che a livello cinematografico. É stato anche conduttore di diversi programmi televisivi.

Nonostante l’età di 84 anni, continua ancora a far parlare di sè. Chiamato “Molleggiato” per il suo modo di ballare, è stato autore di grandi pezzi della musica italiana, che ancora oggi vengono cantati e suonati. Ricordiamo i pezzi più famosi come “Azzurro” “Il ragazzo della via Gluck”, “24mila baci” e, più in là con gli anni, “Io non so parlar d’amore” e “L’emozione non ha voce”.

celentano
celentano giornalemotori.it

Inoltre ha recitato in diversi film degli anni 70 e degli anni 80 in coppia molto spesso con Ornella Muti. Quando appariva in televisione il boom di ascolti era assicurato.

Nella vita privata è stato sposato con Claudia Mori. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: due femmine, Rosita e Rosalinda, e un maschio Giacomo.

Uno degli aspetti che saltano all’occhio nella vita di Celentano è sicuramente quello che riguarda il suo impegno per il sociale. Lo si può notare dalla composizione della canzone “I ragazzi della via Gluck”, in cui si scagliava contro la cementificazione selvaggia. Oppure la sua sensibilizzazine nei confronti del riscaldamento globale.

Soprende, dunque, una sua scelta fatta in passato. Nella sua vita, infatti, Celentano custodisce una Mercedes s600 del 1995. Essendo staat prodotta in tempi non recenti, è un’utilitaria dalle emissioni inquinanti, ritenuta poco ecologica.

Inoltre al suo interno si trova un motore di 6 litri che emette una quantità di CO2 ben superiore alla norma, quindi ai 2 litri. Non certamente una scelta economica in questi tempi.

Nonostante, dunque, il cantante sia attento ad alcune pratiche sociali e ambientali, alcune sue scelte di vite lasciano parecchio discutere. Una di questa è quella relativa alla macchina che si porta dietro dal 1995.