Home » Hyundai, il futuro è alle porte: il nuovo software è un qualcosa di mai visto prima | Resterete sbalorditi

Hyundai, il futuro è alle porte: il nuovo software è un qualcosa di mai visto prima | Resterete sbalorditi

La Hyundai ha una visione straordinaria per il futuro, lo si scopre durante l’evento Unlock the Software Age

Il futuro della Hyundai appare ora delineato, punta alla tecnologia. Pare infatti che nei prossimi anni voglia portare ogni modello in avanti nel tempo ponendo attenzione nel software. Ne parlano all’Unlock the Software Age, durante il quale svelano di voler creare entro il 2025 solamente veicoli Software Defined Vehicles (SDV).

hyundai-auto-giornalemotori

Lo scopo ultimo è quello di creare veicoli totalmente all’avanguardia e in costante aggiornamento. Già davano man forte alla nuova tendenza ben assodata che è quella dei motori elettrici, ma questo non basta. Il software infatti diventerà l’elemento culmine delle automobili negli ultimi anni e ogni vettura Hyundai, Kia e Genesis sarà Software Defined Vehicles.

Tutto avrà inizio da un investimento di ben 12,83 miliardi di dollari, ma le aspettative sono tante. Sul mercato ci saranno dei prodotti mai visti prima. Questa tecnologia permetterà di possedere dei veicoli costantemente aggiornati anche dopo anni dall’acquisto, è una vera e propria rivoluzione.

A quali cambiamenti porteranno i Software Defined Vehicles?

Questi veicoli garantiranno costanti migliorie per quanto riguarda la sicurezza, il confort, la guidabilità e di conseguenza le prestazioni e tutti i servizi che forniscono. Gli obiettivi sono chiari e la casa automobilistica punta sempre più in avanti, entro il 2025 tutti i veicoli della gamma saranno pronti per ricevere i nuovi aggiornamenti.

La piattaforma software permetterà quindi di avere un futuro differente, in costante cambiamento e aggiornamento per garantire all’acquirente il massimo del servizio. Le nuove funzioni dei veicoli, oltretutto, saranno personalizzabili con il servizio Feature on Demand (FoD). Il fatto è che si potranno modificare anche successivamente alla data d’acquisto e si potrebbe già dal 2023!

Inoltre verranno effettuare migliorie per quanto riguarda i veicoli elettrici con miglioramenti della durata della batteria, per esempio.

Non è finita qui perché un altro importantissimo progetto della Hyundai è il nuovo Connected Car Operating System. La casa automobilistica vuole garantire il massimo dell’efficienza per quanto riguarda la tecnologia. Proprio per questo motivo si è ritrovata a collaborare con NVIDIA, un’azienda culmine nel mondo del tech e dell’AI computing, per ottimizzare questa nuova tecnologia tutta coreana. Inutile dire che questa collaborazione permetterà di creare software sempre più avanzati con elevatissime capacità di calcolo, proprio come in questo caso, quella del nuovo Connected Car Operating System. Infatti, tutto ciò porterà al decollo della casa automobilistica in questo nuovo e innovativo progetto.