Home » Metano, ecco dove trovarlo al prezzo giusto: con queste app non puoi più sbagliare

Metano, ecco dove trovarlo al prezzo giusto: con queste app non puoi più sbagliare

Metano auto Giornalemotori.it

Cerchi il prezzo metano autotrazione di oggi? Negli ultimi mesi il prezzo del metano per autotrazione ha subito molte oscillazioni mettendo a durissima prova la sopportazione dei proprietari di auto a metano.  Ma dove trovarlo al prezzo giusto? Vi aiutano delle app…

Queste ultime in tempi non sospetti avevano investito su un tipo di alimentazione molto economica e che- invece- sono finiti a pagare di rifornimento quasi quanto i veicoli a benzina e diesel. Ma ora vi diamo una dritta…

Siete pronti per segnarvi come si deve dove potete ricevere tutte le info? Bene e allora cominciamo con la nostra bella carrellata!

Prezzibenzina.it è un sito che permette sia di trovare i distributori più vicini che quelli con i prezzi più bassi. Ovviamente per trovare le tariffe di oggi del metano per l’autotrazione bisogna selezionare l’opzione Metano. A causa dei numerosi accessi sul sito,  Ma attenzione, dal momento che Prezzibenzina.it  limita la ricerca ai soli utenti registrati. La registrazione è comunque gratuita. Il servizio è disponibile anche su dispositivi mobili scaricando l’app per Androids e iOS, una scelta decisamente più  easy  per chi deve cercare la tariffa più bassa in tempo reale.

Su Ecomotori.net basta poi  scorrere il mouse sulla mappa interattiva per trovare tutte quante le pompe di rifornimento metano sia in Italia che in Europa con l’indirizzo esatto, il prezzo del carburante, gli orari d’apertura della stazione e il numero di telefono. E’  utilizzabile anche sugli smartphone con l’app per Android e iOS.

Osservaprezzi Carburanti MISE è la risorsa online del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per cercare i distributori di carburante in un’area circolare con raggio di circa 10 km intorno al punto individuato. Per ogni distributore c’è il prezzo aggiornato a oggi. I proprietari di mezzi a metano possono effettuare la ricerca selezionando le opzioni Metano, Metano (self) e Metano (servito), nonché L-GNC (totale, solo self o solo servito) e GNL (totale, solo self o solo servito).

Le app da conoscere e da amare

Metanoauto.com è- invece- una  vivace community italiana del metano per auto. Pensate che pubblica fin dall’ormai lontano  2006 un elenco squisitamente  interattivo, aggiornato in tempo reale, dei distributori di metano per autotrazione in Italia e in Europa, con il prezzo medio praticato da ciascuno di essi nell’ultimo mese. I distributori, con le relative tariffe, sono raggruppati  poi o per nazioni oppure per regioni o per città.

Risparmia sui prezzi benzina, diesel, metano, gpl è un’app per smartphone e tablet Android e iOS che aiuta a risparmiare sul costo del carburante trovando il miglior prezzo di benzina, diesel, metano e GPL. C’è anche- e qui risiede una ghiotta novità-  la modalità autostrade che permette di trovare i distributori presenti nella propria corsia di marcia.

Ma lo sapete che l’’app di navigazione più utilizzata al mondo, Google Maps, contiene tutte le indicazioni utili per trovare le stazioni di rifornimento metano auto più vicine in qualunque parte del pianeta? No? Beh,  basta digitare una ricerca chiave come  ‘distributore metano’ per visualizzare le stazioni posizionate nelle vicinanze e il percorso più veloce per raggiungerle, con i tempi di percorrenza. Si può fare- ovviamente-  anche la ricerca in base al tragitto . Per ogni distributore ci sono l’indirizzo, gli orari d’apertura e, molto spesso, anche i prezzi di oggi.

Metano auto Giornalemotori.it

Eurocharging.eu trova il prezzo dei distributori metano più economici vicino alla tua posizione, in Italia e in Europa. Occorre solo  selezionare la voce Metano nel campo di ricerca Tipo gas.

Benzinaitalia.com -invece-  in base al tipo di ricerca questo sito mostra i prezzi dei distributori di metano più vicini, ma anche delle stazioni di rifornimento posizionate in altri luoghi  e  lo fa se digitate chiaramente e in maniera esatta  un indirizzo specifico, oppure il semplice CAP. Per ogni distributore oltre ai prezzi applicati è disponibile una scheda completa.  Mica male, vero?