Home » Automobilisti, per chi è al volante molte ore al giorno arriva la svolta: ecco i migliori frigoriferi da auto

Automobilisti, per chi è al volante molte ore al giorno arriva la svolta: ecco i migliori frigoriferi da auto

Frigo portatile Giornalemotori.it

Un frigo portatile è  davvero un ottimo compagno di viaggio durante le vacanze estive ma non solo! Noi vi proponiamo  5 modelli con capacità fino a 33 litri anche con funzione riscaldante.

Sul mercato è possibile trovare tantissimi modelli di vario genere, un po’,  per tutte le tasche. Frigoriferi che possono essere- ovviamente- alimentati a 12 V e dotati in aggiunta dell’utile funzione riscaldante.  Vediamo di scoprirne qualcosa di più…

Indubbiamente un frigo portatile, soprattutto se dobbiamo compiere lunghi viaggi, o se abbiamo a bordo bambini, è un vero toccasana per viaggiare bene e in tranquillità. E- per la verità- può essere utile in tutte le stagioni, non solo in estate e in tarda primavera! Vi avevamo promesso qualche dritta al riguardo? Bene, siamo sempre di parola e ora via con i consigli da acchiappare assolutamente al volo!

Iniziamo la nostra rassegna dal modello di Severin KB 2922,  che è disponibile in due diverse varianti da 19 e 25 litri.  Il frigo portatile è  collegabile anche alla presa accendisigari dell’auto da 12 V. Raffredda fino a 20°C al di sotto della temperatura ambiente e può anche mantenere i cibi caldi fino a 60°C. Ricordiamo pure che è dotato di una maniglia per il trasporto e che  le sue  dimensioni sono  di 28,5 x 40 x 42 cm. Proseguiamo  poi la nostra ” lista”  con il modello di Dometic TropiCool TC 21FL, che  disponibile in tre diverse varianti con capacità fino a 33 litri.  E’ un bel frigorifero portatile con alimentazione da 12V e 230V, con una capacità di raffreddamento fino a 25°C in meno rispetto alla temperatura ambiente, e di riscaldamento fino a 65°C.

I modelli da amare

Da Dometic arriva anche il modello CoolFreezer, ora come ora  disponibile in  ben quattro diverse versioni da 11 a 31 litri.  E’ un frigo in grado di operare da -18°C a +10°C, con un volume interno di circa 10,5 litri. Non dimentichiamoci poi dei  due portabottiglie integrati, del fissaggio sicuro grazie alla cintura di sicurezza del veicolo, della tracolla regolabile,  del  termostato elettronico con indicatore digitale della temperatura e – infine- della luce interna a LED.

Frigo portatile Giornalemotori.it

Da Mobicool arriva poi  un modello da 8 litri e dimensioni di 44 x 20 x 30 cm.  Si tratta di un frigo  con una  funzione di refrigerazione e riscaldamento. E’  facile da fissare in posizione utilizzando la cintura di sicurezza dell’auto oppure- se preferite- anche a seconda delle vostre varie esigenze,  la cinghia in dotazione. Woltu propone un modello con una capacità di 24 litri.  Si tratta di un  frigorifero portatile con alimentazione a 12V-220V ed una capacità di raffreddamento fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura esterna. Infine, è  dotato anche di capacità di riscaldare fino a 65°C. E ora in base a queste info, quale vuoi scegliere per la tua auto?