Home » Assicurazione, grande sconto per gli automobilisti: svolta clamorosa in un periodo di crisi

Assicurazione, grande sconto per gli automobilisti: svolta clamorosa in un periodo di crisi

assicurazione – giornalemotori.it

Una delle spese più pesanti per le famiglie degli automobilisti è l’assicurazione, ma pare che esista un modo per risparmiare: ecco come pagarla meno grazie a un metodo che darà la possibilità ai più di tenere via qualche soldo in più. 

Spese, tasse, esborsi e costi: questa è la situazione tesa e preoccupante che rischia di coinvolgere milioni di automobilisti, motociclisti e le loro famiglie. Gas, luce, acqua, elettricità e bollo auto: un’escalation continua di costi in grado di far realmente impazzire. Ma la vera spesa che tutti detestano è l’assicurazione della moto.

A rischio spesso sono i neopatentati perché partendo da assicurazioni moto in fascia minima pagano premi esorbitanti essendo più soggetti a sinistri. Sinistri che, se avvengono, costeranno al povero giovane fior di quattrini, peggiorando situazioni economiche non semplici.

Un esborso oneroso e oltremodo necessario per poter circolare per strada senza incappare in sanzioni salatissime e ritiri del mezzo, senza contare le conseguenze penali di un mancato pagamento. Esistono diverse soluzioni per risparmiare su questa spesa, e un metodo in particolare sta spopolando tra i motociclisti. Un metodo figlio della necessità di dover a tutti i costi tener da parte i pochi soldi rimasti.

On line sono presenti molteplici consigli su come pagare meno l’assicurazione, alcuni poco raccomandabili altri più affidabili ma spesso trovare un buon compromesso tra ciò che paghiamo e ciò che abbiamo in cambio pare davvero un’impresa impossibile da realizzare soprattutto considerando che le agenzie assicurative non vanno certo incontro al guidatore, guardando ai loro interessi.

Assicurazione moto: come risparmiare

Esiste un particolare dettaglio che non tutti i motociclisti conoscono ma che potrebbe far loro risparmiare un’ingente quantitativo di denaro sull’assicurazione moto. Spesso il costo viene calcolato in base alla cilindrata del mezzo e dalle categorie varie di motociclette e ciclomotori.

Ma esiste un dettaglio fondamentale in grado di spostare il peso sulla bilancia degli esborsi: i servizi annessi alla polizza assicurativa. Essi possono realmente far decollare il costo annuo e occorre ricordarsi della differenza tra neopatentati e motociclisti esperti che può infierire senza pietà sul computo finale.

motociclista – giornalemotori.it

Un insieme di fattori da valutare nell’insieme, in particolare quei servizi extra che fanno lievitare il premio finale da versare: parliamo della kasko, prevista per ulteriore copertura in caso di incidenti, e del black box, uno sconto in relazione a un dispositivo GPS. Ultimo consiglio: meglio un contratto annuale di uno mensile che vi consente di risparmiare molto di più.