Home » Bonus straordinario, maxi incentivo di 8000 euro: la stanno comprando tutti

Bonus straordinario, maxi incentivo di 8000 euro: la stanno comprando tutti

FIAT 500 E – giornalemotori.it

C’è un’auto che sta registrando un boom di vendite grazie al maxi incentivo di 8.000 euro: scopriamo qual è il veicolo che sta andando letteralmente a ruba nei concessionari di tutto il Paese grazie a un bonus straordinario.

Grazie a un super incentivo di 8.000 euro la Fiat 500E sta letteralmente sbancando il mercato: un bonus unico che ha colpito nel segno, facendo registrare alla vettura 136.000 vendite solo nei primi 3 mesi dell’anno in corso. La famosa auto targata FIAT è stata leader del mercato sia da noi che in Germania, per diverse ragioni.

In primis la sua comodità: facile da parcheggiare per via delle misure contenute, è guidabile con estrema serenità anche da neopatentati e donne che si sentono più sicure al volante. Veicolo compatto e oltremodo accattivante nelle forme, è senza dubbio diventato un must have soprattutto tra i giovanissimi, specie se di sesso femminile.

Ma la Fiat 500E non è la sola che sta registrando un boom di vendite in un periodo nero per le case automobilistiche: le tiene compagnia anche la Peugeot 208 che in Francia ha ottenuto risultati di vendite uguali alla “collega” italiana. Essa si è collocata al secondo posto del mercato europeo alle spalle di Tesla, sottolineando il grande successo del marchio francese.

La Fiat 5ooE uscirà con il nuovo modello nel 2027 e verrà prodotta sempre nella fabbrica di Mirafiori e si stima che la produzione possa salire dagli attuali 80.000 modelli a ben 90.ooo unità, contando di arrivare a ridosso del lancio del nuovo modello a sfiorare le 120.000 produzioni. Numeri non da poco.

Fiat 5ooE : è boom di vendite

Grazie agli incentivi statali Fiat 500E ha registrato e sta registrando un vero e proprio boom di vendite. Questo grazie, lo ricordiamo, al super bonus di 8.000 euro che ha spinto sul trampolino di lancio il gioiellino nostrano. Un’offerta irripetibile che parecchi italiani non si stanno lasciando scappare.

Risulta ad oggi una delle auto più vendute in Italia e, nonostante il mercato delle elettriche e delle ibride registri ogni anno un lieve calo, questa FIAT elettrica sta invertendo la rotta. I numeri legati a questo successo sono da capogiro, non c’è che dire.

FIAT 500 E – giornalemotori.it

Registrate infatti ben 778 immatricolazioni, consacrando la FIAT 500E come regina dei BEV in tutto il Paese. Subito alle spalle della compatta italiana troviamo la Smart Fortwo con 308 immatricolazioni, seguita dalla Renault Twingo E-Tech Electrc e dalla Megane E-Tech Electric. La strada verso la transizione green è tracciata e passa dalle elettriche, volenti o nolenti.