Home » Pezzo di gomma in auto, mettilo subito lì: lo fanno già tutti | Ecco perché

Pezzo di gomma in auto, mettilo subito lì: lo fanno già tutti | Ecco perché

Non tutti sanno che tenere la gomma piuma in auto potrebbe rivelarsi essenziale, soprattutto in certi momenti: scopriamo quali sono le situazioni più indicate per questo materiale unico e fondamentale di cui non potrete più fare a meno.

Tra i molteplici oggetti di uso comune che possono rivelarsi utili durante un viaggio in auto, certamente ne esistono alcuni che dai più sono sottovalutati. Eppure anche se all’apparenza insignificanti, certi materiali possono rivelarsi utilissimi in determinate situazioni.

gomma piuma – giornalemotori.it

L’oggetto di cui ci occupiamo oggi è di uso oltremodo comune e spesso lo troviamo in interni auto ma anche in altre situazioni: parliamo della gomma piuma. Un materiale versatile, resistente e morbido in grado di rappresentare un vero e proprio salvataggio in determinate situazioni.

Un viaggio in auto può comportare spesso imprevisti, situazioni critiche e al di fuori del nostro controllo. Prepararsi ad ogni evenienza è importante e necessario per evitare ritardi, spiacevoli inconvenienti e inutili esborsi in un periodo di giù sostenute spese.

La gomma piuma, di fatto, rappresenta un appiglio utilissimo per diverse ragioni. Averla in auto innanzitutto renderà più morbido il volante, qualora lo si ricopra con questo duttile materiale. Anche i sedili potranno trarre giovamento, essendo meno ruvidi e spellati, per non parlare della rigidità che verrebbe così cancellata. Ma la vera funzione della gomma piuma è un’altra.

Gomma piuma in auto: ecco perché devi sempre averla

Avere con sé in auto la gomma piuma rappresenta una soluzione sempre vincente e consigliabile a tutti gli automobilisti: essa non solo renderà più confortevole il viaggio ma eviterà il verificarsi di un evento comune e spiacevole come la perdita degli effetti personali, sia nostri che dei passeggeri che abbiamo a bordo.

Quante volte per la fretta o per una brusca curva è capitato di smarrire nell’auto portafogli, chiavi dell’ufficio o di casa e telefonino? Molte, troppe. Grazie a un bastone di gomma piuma inserito tra gli interstizi degli interni e nelle pieghe tutto  ciò verrà evitato con un metodo assolutamente e totalmente gratuito e a costo zero.

bastone di gomma piuma inserito tra gli spazi auto – giornalemotori.it

Addio sedili mangia monete, addio vani in cui spariscono documenti e fogliettini: la barriera morbida della gomma piuma renderà recuperabile in pochissimo tempo tutto ciò che viene smarrito. Inserite questo materiale unico attorno ai tubi ai bordi del sedile e via, salvi e pronti per partire. Basterà solo aggiungere attenzione e non smarrirete davvero più nulla, risparmiando tempo, soldi e fatica per cercare le cose in auto!