Home » Bmw, arriva la nuova M2: 460cv di pura potenza

Bmw, arriva la nuova M2: 460cv di pura potenza

BMW M2
BMW M2 giornalemotori.it

La BMW è pronta a lanciare un nuovo modello: la sportiva M2, che sarà disponibile a partire dal 2023. I prezzi non sono ancora stati resi noti.

La BMW è pronta ad introdurre importanti novità per il 2023 che rigaurdano un nuovo modello, una nuova auto sportiva per festeggiare i 50 anni del reparto Motorsport.

Quella che verrà introdotta nel 2023 sarà una vettora di seconda generazione dopo ben 60 mila unità prodotte nel corso degli ultimi 7 anni. Un nuovo modello che fa un balzo avanti per quanto riguarda le prestazioni, la potenza e la tecnologia. 

Bisognerà attendere il 2023 prima del lancio definitivo  e soprattutto capire il prezzo.

La nuova BMW M2: ecco le caratteristiche della nuova auto sportiva

Il nuovo modello M2 della BMW presenta importanti novità per quanto riguarda le prestazioni: motore sei cilindri in linea 3.0 biturbo, con la potenza che sale a 460 CV. Si tratta di un incremento importante rispetto alla versione originale della M2 precedente e sono previste anche importanti modifiche alla lubrificazione e al raffreddamento per ottimizzare la guida in pista.

Presenti sia il cambio automatico a otto marce che quello manuale a sei marce, con Gear Shift Assistant per la doppietta automatica in scalata (disattivabile). Sono stati sviluppati anche due accorgimenti software dedicati alla guida sportiva: quando raggiunge il limitatore in modalità manuale, il cambio non passa automaticamente alla marcia superiore ed è inoltre possibile effettuare scalate multiple tenendo tirato il paddle al volante.

BMW M2
BMW M2 giornalemotori.it

La velocità massima che si può raggiungere è di 250 km/h. Si può arrivare a toccare i 100 km/h solo in 4,1 secondi e i 200 km/h in soli 13,5 secondi.

Le dimensioni rimangono le stesse dei precedenti modelli ma il design è stato pensato per un auto sportiva. La M2 misura 4,58 metri di lunghezza, e risulta quindi 119 mm più lunga rispetto al modello uscente, con un passo incrementato di 54 mm. Il peso totale è di 1.725 kg.

Per quanto riguarda il lancio della nuova vettura ci sono diversi colori da poter scegliere: Zandvoort Blue pastello e Toronto Red metallizzato sono specifici per la M2, mentre gli altri tre (Alpine White, Sapphire Black metallic e Brooklyn Grey metallic) sono comuni alle altre Serie 2.