Home » Bmw, arriva la nuova M2: 460cv di pura potenza

Bmw, arriva la nuova M2: 460cv di pura potenza

La BMW è pronta a lanciare un nuovo modello: la sportiva M2, che sarà disponibile a partire dal 2023. I prezzi non sono ancora stati resi noti.

La BMW è pronta ad introdurre importanti novità per il 2023 che rigaurdano un nuovo modello, una nuova auto sportiva per festeggiare i 50 anni del reparto Motorsport.

BMW M2
BMW M2 giornalemotori.it

Quella che verrà introdotta nel 2023 sarà una vettora di seconda generazione dopo ben 60 mila unità prodotte nel corso degli ultimi 7 anni. Un nuovo modello che fa un balzo avanti per quanto riguarda le prestazioni, la potenza e la tecnologia. 

Bisognerà attendere il 2023 prima del lancio definitivo  e soprattutto capire il prezzo.

La nuova BMW M2: ecco le caratteristiche della nuova auto sportiva

Il nuovo modello M2 della BMW presenta importanti novità per quanto riguarda le prestazioni: motore sei cilindri in linea 3.0 biturbo, con la potenza che sale a 460 CV. Si tratta di un incremento importante rispetto alla versione originale della M2 precedente e sono previste anche importanti modifiche alla lubrificazione e al raffreddamento per ottimizzare la guida in pista.

Presenti sia il cambio automatico a otto marce che quello manuale a sei marce, con Gear Shift Assistant per la doppietta automatica in scalata (disattivabile). Sono stati sviluppati anche due accorgimenti software dedicati alla guida sportiva: quando raggiunge il limitatore in modalità manuale, il cambio non passa automaticamente alla marcia superiore ed è inoltre possibile effettuare scalate multiple tenendo tirato il paddle al volante.

BMW M2
BMW M2 giornalemotori.it

La velocità massima che si può raggiungere è di 250 km/h. Si può arrivare a toccare i 100 km/h solo in 4,1 secondi e i 200 km/h in soli 13,5 secondi.

Le dimensioni rimangono le stesse dei precedenti modelli ma il design è stato pensato per un auto sportiva. La M2 misura 4,58 metri di lunghezza, e risulta quindi 119 mm più lunga rispetto al modello uscente, con un passo incrementato di 54 mm. Il peso totale è di 1.725 kg.

Per quanto riguarda il lancio della nuova vettura ci sono diversi colori da poter scegliere: Zandvoort Blue pastello e Toronto Red metallizzato sono specifici per la M2, mentre gli altri tre (Alpine White, Sapphire Black metallic e Brooklyn Grey metallic) sono comuni alle altre Serie 2.