Home » Tappi di sughero sulla portiera: prova a farlo subito | Lo farai per tutta la vita

Tappi di sughero sulla portiera: prova a farlo subito | Lo farai per tutta la vita

Mettere i tappi di sughero nello sportello della macchina vi risolverà un sacco di problemi: non ne potrete più fare a meno. La scoperta che segna una svolta nel mondo delle auto e dei motori. Scopriamone di più.

Sono molte le soluzioni ad alcuni problemi di auto che si possono trovare on line, spesso si rivelano però delle scelte azzardate o per nulla efficaci. Eppure tra la marea di consigli e indicazioni è anche possibile scovare qualche suggerimento interessante ed utilissimo come questo.

puzza in auto – giornalemotori.it

I tappi di sughero all’interno della portiera dell’auto potranno risolvere un problema annoso e oltremodo diffuso presso tutti gli automobilisti. Chi guida infatti ha a che fare con diversi inconvenienti che potrebbero minare tanto la serenità e il comfort quanto la stessa sicurezza al volante.

Una lista senza fine di imprevisti e situazioni sgradevoli da scongiurare con metodi ben precisi: questo trucco ti libererà da un annoso fastidio che spesso è causa di distrazioni e cattivi viaggi. Immaginate di fare un intera tratta senza poter respirare aria pura a causa dei cattivi odori: impensabile.

Da oggi grazie a questo stratagemma potrete evitare di perdere la concentrazione e anche il piacere durante la guida. Una manna dal cielo per ogni fruitore della strada, una tanto attesa soluzione ai cattivi odori insopportabili che spesso si annidano in auto. Vediamo nel dettaglio.

Tappi di sughero contro gli odori: come fare

Il sughero per natura è un materiale poroso pertanto tende ad assorbire facilmente gli odori che lo circondano: pertanto averli in auto è fondamentale per eliminare la puzza di umido e stantio che spesso avvolge gli interni della nostra vettura, facendoci storcere il naso.

Innanzitutto occorre tagliare in due parti il tappo di sughero e aggiungervi all’interno qualche goccia di olio essenziale, senza esagerare mi raccomando. Quindi riponete il tappo, o meglio i tappi, nello scompartimento dello sportello della portiera o nel cassettino portaoggetti. Potete mettere assieme i tappi nel numero e nelle quantità che più ritenete opportuno, anche in relazione allo spazio di cui disponete in vettura.

tappi di sughero – giornalemotori.it

Basteranno poche ore e il sughero avrà assorbito tutti i cattivi odori consentendo così all’olio essenziale (lavanda, timo, pino silvestre) di profumare l’interno auto. Ricordatevi di cambiare i tappi di sughero ogni 2-3 giorni massimo, in modo tale da avere sempre pronta una barriera anti odore ed evitare che la puzza ritorni. Un rimedio dunque naturale, a impatto zero e senza spesa, che consentirà di porre definitivamente fine a un problema tra i più diffusi ed antipatici.