Home » Addio benzinaio, da oggi puoi risolvere a casa da solo: non andarci più

Addio benzinaio, da oggi puoi risolvere a casa da solo: non andarci più

Da oggi è possibile risparmiare e fare a casa ciò che hai sempre fatto dal benzinaio: una svolta davvero unica che ti permetterà di tenere in tasca i tuoi risparmi con uno sforzo minimo e del tutto a casa tua. Scopriamo di che si tratta.

Dal benzinaio non si fa solo rifornimento di carburante, si sa. In questo luogo è infatti possibile trovare un sacco di oggetti e accessori per auto che soddisfano davvero tutti i gusti, anche i più esigenti. Un modo per rendere più accoglienti e accomodanti le nostre automobili sia per noi che le guidiamo sia per chi ci sale a bordo.

deodorante per auto fai da te – giornalemotori.it

Tra gli accessori auto che fanno storia e tendenza i deodoranti per auto sono certamente tra i più gettonati, per via del loro fascino senza tempo. Chi non conosce il mitico Arbre Magique, inventato nel 1951 da Jiulius Samann? In origine l’alberello più noto aveva un altro nome ed era precisamente Little Trees e divenne subito un successo.

La praticità dovuta al cellophane e alla cordicella per appenderlo allo specchietto retrovisore ne ha decretato subito la diffusione virale a livello globale. La prima figura legata al celebre deodorante per auto era legata a una pin-up e non a un albero: poi per praticità nella diffusione e durata del profumo venne istituita la forma ad alberello a punte.

Il deodorante per auto non si trova solo dal benzinaio ma è possibile realizzarlo a casa a costo zero o quasi, in tutta comodità. Un bel risparmio di soldi e tempo che inoltre ci terrà compagnia e potrebbe persino trasformarsi in un hobby. Esistono diversi modi per realizzare un arbre magique a casa propria: vediamo assieme di che si tratta.

Come fare un deodorante auto fai da te

Il primo modo per realizzare un deodorante auto fai da te è prendere qualche goccia di olio essenziale e diluirla nell’acqua e versare tutto all’interno di un flacone spray. Un metodo veloce ed economico che vi consentirà di ottenere vari aromi, dalla menta alla lavanda al the, con risultati gradevoli e ottimi.

Un altro metodo efficace è basato sul limone e il bicarbonato di sodio. Prendete una pentola e riempitela d’acqua e fatela bollire, quindi immergete bicarbonato, bucce di limone e succo dello stesso. Lasciate raffreddare e versate tutto in un contenitore prima di vetro e poi in uno spray e voilà.

soluzione fai da te per deodorante auto – giornalemotori.it

Altro modo utile è mettere le soluzioni preparate in casa in dei sacchetti e appenderli all’interno dell’auto così da odorare e profumare l’ambiente e gli interni. Potete scegliere differenti aromi in base ai vostri gusti e alle vostre preferenze, per ottenere auto profumatissime a costo zero!