Home » Portalo sempre con te nella tua auto: ti salverà al 100% dalla multa

Portalo sempre con te nella tua auto: ti salverà al 100% dalla multa

Esiste uno strumento che puoi portare con te ogni volta che vuoi, in grado di salvarti al 100% dalla multa: un vero e proprio gioiello della tecnologia, capace di toglierti dagli impicci una volta per tutte. Scopriamo assieme di cosa stiamo parlando.

Tra le miriadi di sanzioni che il Codice della Strada prevede alcune sono particolarmente odiate e temute. Ciò sia per l’esborso economico che per le conseguenze penali e amministrative. Un vero e proprio incubo che attanaglia automobilisti di ogni età, dai neopatentati sino ai veterani della strada.

polizia effettua alcol test – giornalemotori.it

Le disposizioni recenti in fatto di norme sulla sicurezza stradale hanno ulteriormente inasprito le pene per chi viene sorpreso alla guida in condizioni non idonee. Un comportamento che potrebbe creare danni e lesioni anche fatali a persone e mezzi che riempiono le strade urbane e non solo.

La guida in stato di ebbrezza è certamente uno dei reati, in tal senso, più accertati dai controlli della polizia stradale e delle forze dell’ordine. Un’abitudine diffusa e spesso figlia di qualche bicchiere di troppo dopo una serata tra amici, ma anche dopo una cena di lavoro o una ricorrenza tra familiari.

La legge non ammette errori: se si viene pizzicati alticci, è obbligatorio sottoporsi all’alcool test che rivelerà immediatamente il livello di alcool presente nel nostro corpo. Se esso è compreso tra 0.5 mg/l e 0.8 mg/l, la sanzione è amministrativa mentre se il limite supera lo 0.8, si scatta nel penale e sono guai seri. Ma da oggi esiste uno strumento essenziale che ci consentirà di evitare al 100% multe, sanzioni e fermi del mezzo.

La svolta anti multa è arrivata

Una vera e propria svolta anti multa per guida in stato di ebbrezza è finalmente arrivata. Infatti è disponibile da poco in commercio un etilometro portatile professionale Flyhood, interamente digitale, dotato di schermo LCD. Un display di precisione unito a un semiconduttore potrà rilevare il nostro fiato con estrema accuratezza.

Grazie ai 16 boccagli in dotazione, potremo in tutta tranquillità misurare il nostro tasso alcolico ogni qualvolta lo desideriamo. Eviteremo così il rischio di incappare in posti di blocco e lasciarci la patente, oltre che incorrere in sanzioni durissime sia economiche che penali o amministrative.

l’etilometro Flyhood professionale digitale

L’utilizzo dell’alcol test portatile professionale è facile e sicuro: basta inserire le batterie, collegare un boccaglio e premere avvio. Dopo 10 secondi circa si potrà soffiare per 5 secondi nel boccaglio e poco dopo sul display apparirà il risultato del test. Se si supera lo 0.5 consentito, l’apparecchio emetterà un segnale acustico di allerta. Le sue dimensioni ridotte consentono di trasportarlo ovunque senza impaccio, essendo anche assai leggero. La frontiera della prevenzione e della sicurezza stradale ha dunque un nuovo alleato, preciso e affidabile, oltre che economico: costa infatti solo 56,77 euro.