Home » Bastone di gomma piuma in macchina: domani mettilo nel bagagliaio, ti salverà | Lo fanno tutti

Bastone di gomma piuma in macchina: domani mettilo nel bagagliaio, ti salverà | Lo fanno tutti

Applicazione bastone di gomma piuma tra intercapedini interni – giornalemotori.it

Avere un bastone di gomma piuma nel bagagliaio potrebbe rivelarsi determinante in alcune situazioni, come mai avresti pensato prima. Scopriamo assieme i vantaggi di avere questo preziosissimo materiale sempre in auto, che potrebbe davvero salvarti in più occasioni.

Durante un viaggio ci sono davvero tanti aspetti da tenere bene in considerazione, sia per quanto riguarda la sicurezza sia per quanto concerne le performances della vostra autovettura. Uno sguardo attento va dedicato, in tal senso, ad alcuni materiali che potrebbero rivelarsi davvero molto preziosi: tra vi essi c’è la gomma piuma.

Conoscere tutti i vantaggi dall’avere con sé in auto un bastone di gomma piuma è oltremodo importante, perché ci consentirà di trarre il massimo da questo prezioso ed inaspettato alleato. Innanzitutto dobbiamo sempre tenere a mente che i viaggi non sono tutti uguali, e nemmeno le automobili e i loro interni: spesso rigidi, duri, sporchi o consumati.

La gomma piuma in tal senso potrebbe davvero rivelarsi decisiva, ricoprendo le superfici ammalorate o scomode e consentendoci quindi un viaggio sereno e rilassante, oltre che maggiormente sicuro. Una guida comoda e funzionale è anche e soprattutto una garanzia di incolumità nostra e delle persone che viaggiano assieme a noi.

Immaginate di dover attraversare mezza Italia con un volante ruvido, rovinato e duro: una missione praticamente impossibile, per non parlare delle sedute sporche, sformate dal tempo e dal peso delle persone, oppure di braccioli ed interni smussati e consunti. Qui arriva la svolta della gomma piuma, in grado di rivelarsi alleata formidabile per ogni tipo di viaggio. Vediamo perché.

I vantaggi di avere la gomma piuma in auto

Il tempo e la fretta sono i nemici numero uno di ogni automobilista, rivelandosi spesso cause principali di leggerezze, dimenticanze o errori che si potrebbero ripercuotere in modo negativo sul viaggio stesso. Se a queste due componenti si dovesse per caso aggiungere anche la sorte, il rischio di incappare in ritardi e disguidi è praticamente assicurato.

Tantissimi ormai smarriscono nella propria auto o in quella di amici e parenti oggetti personali di estremo valore: chiavi di casa, tessere sanitarie e carte di credito, per citarne solo alcune, che finiscono in interstizi, aperture accidentali degli interni, pieghe inaspettate di braccioli e fessure varie. Un incubo, anche perché il tempo per riuscire a recuperarli spesso è elevato.

Gommapiuma per diversi utilizzi in auto -giornalemotori.it

Grazie però alla gomma piuma, potrete creare delle barriere isolanti tra le intercapedini degli interni auto, così da evitare di graffiarsi o slogarsi un polso per recuperare il telefonino o le chiavi dell’ufficio scivolato tra i sedili. Come? Semplicissimo: basta avvolgere con la gomma piuma i tubi posti alla base dei sedili e il gioco è fatto!