Home » BMW , arrivano le foto spia della nuova elettrica: tecnologia spaziale all’interno

BMW , arrivano le foto spia della nuova elettrica: tecnologia spaziale all’interno

BMW i5 Giornalemotori.it

La BMW i7 recentemente presentata è solamente uno dei  tanti nuovi modelli elettrici che il marchio tedesco porterà al debutto nei corso dei prossimi anni. Nel 2023- infatti- dovrebbe- e il condizionale in questi casi è assolutamente d’obbligo- arrivare anche la BMW i5, versione a batteria della nuova generazione delle serie 5. Proprio questa vettura è stata nuovamente intercettata sulle strade tedesche durante alcuni test che sono di grande interesse per gli appassionati del genere…

La vettura appare ancora fortemente camuffata. Tuttavia, si possono comunque notare alcuni  aspetti assai interessanti come il disegno dei fari a LED (non ci saranno fari sdoppiati) e la forma del doppio rene che non dovrebbe avere dimensioni XL. Molto più interessanti, comunque, le foto spia che permettono di dare- come si sul dire- un’occhiata all’abitacolo.

Gli interni sono parzialmente nascosti da alcuni teli. Tuttavia, si vede molto bene la presenza di un ampio pannello al cui interno sono presenti il display da 12,3 pollici della strumentazione e quello dell’infotainment vero e proprio da 14,9 pollici. Il sistema infotainment potrà contare sicuramente sulla piattaforma iDrive 8 che fornisce l’accesso a una serie di servizi digitali di ultima generazione. Non mancheranno, neppure  gli aggiornamenti OTA. L’abitacolo presenta- inoltre-  svariate  somiglianze con quello della nuova BMW i7. E ciò pare che sia un aspetto che stia già conquistando la vasta clientela che- però- vuole giustamente saperne molto di più…

In arrivo la nuova BMW Serie 5

La versione endotermica, la nuova BMW Serie 5, non dovrebbe poi nemmeno  differire molto dalla variante elettrica. Dunque, quanto si può vedere nel muletto del modello a batteria lo troveremo anche nelle varianti con motore endotermico. Secondo quanto era emerso in passato, come- di certo- gli appassionati ricorderanno-  sembra che BMW possa introdurre sul mercato anche la variante elettrica della nuova BMW Serie 5 Touring.

Interni BMW i5 Giornalemotori.it

E parlando dei powertrain, per il momento ancora non ci sono informazioni molto precise. Visto che la BMW i5 poggerà sulla medesima piattaforma della BMW i4, è possibile – tuttavia- che i powertrain siano gli stessi. La BMW i5 sarà un modello- indubbiamente- molto ma molto  importante, per non dire proprio fondamentale,  per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco.

Visto che al debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente ci sarà modo di avere maggiori informazioni sullo sviluppo di questa vettura e della nuova generazione della Serie 5 nei prossimi mesi. Perlomeno gli esperti e i maggiori appassionati se lo augurano dal profondo del cuore…