Home » Interni auto, con questo trucco li avrai sempre puliti: ecco come fare

Interni auto, con questo trucco li avrai sempre puliti: ecco come fare

interni auto – autofficinacornaredo.it

Esiste un modo per mantenere sempre puliti e luccicanti gli interni auto senza dover ricorre re per forza a prodotti miracolosi. Pochi e semplici accorgimenti, praticamente a costo zero, vi consentiranno di avere vetri e parabrezza splendenti come mai prima!

Gli interni auto costituiscono, sa sempre, una delle parti più soggette a polvere, sporco e terra che attraverso i finestrini o anche i bocchettoni dell’aria fa ingresso nell’abitacolo, depositandosi sui cruscotti e sulle parti interne. Un vero e proprio cruccio per ogni amante della propria auto che, si sa, è spesso come una figlia.

Molti pensano erroneamente che per tenere puliti gli interni ci vogliano chissà che prodotti costosi e chissà quanto tempo: nulla di più sbagliato. Per tirare a lucidi i vostri interni auto bastano un pizzico di volontà e pochi accorgimenti giusti, in grado di far risplendere la vostra bambina come appena comprata.

Un poco di alcool e un semplice foglio di giornale si riveleranno amici fisati per la pulizia dei vostri interni: in alternativa anche ottimi sono i sempre più diffusi detersivi fai da te, realizzabili con alcool, bicarbonato e acqua. Per il parabrezza immergete un panno nella soluzione preparata e strizzate, quindi passate sui vetri e sugli interni.

Una raccomandazione sul movimento: orizzontale oppure verticale è l’ideale, avendo l’accortezza di non lasciare aloni o striate antiestetiche. A tal proposito, esistono dei trucchi che consentiranno a ognuno di ottenere una pulizia degli interni degna del miglior autolavaggio! Vediamo quali sono.

Trucchi semplici per risultati straordinari

Non serve impazzire o svenarsi, tutt’altro. Qualora si volesse assorbire ed eliminare i cattivi odori, sarà sufficiente del bicarbonato: in poche ore odori di fumo, umido e altre sostanze saranno solo un lontano ricordo. Ma il vero colpaccio è la pulizia fai da te dei tappetini auto, da sempre oggetto di tribolazioni da parte dei guidatori.

Una ricetta home made semplice ed efficace vi aiuterà oltremodo: versate in una bacinella 250 ml di acqua e 2 cucchiai di bicarbonato, al quale unirete un bicchiere di aceto di mele e qualche goccia di sapone per i piatti. Passate la soluzione mescolata per bene sui tappetini e stendetela con una spazzola, in modo che penetri in maniera omogenea nelle fibre.

pulizia interni auto con acqua e bicarbonato – motori.virgilio.it

Risciacquate per bene con acqua tiepida e lasciate asciugare senza fretta, in modo che non si creino zone umide che possano poi produrre cattivi odori. Una volta asciutti, cospargete i tappetini con del bicarbonato in polvere e lasciate agire per circa 30 minuti, quindi aspirate le superfici con una aspirapolvere e riposizionate all’interno i vari arredi. Un metodo semplice ed economico per tirare a lucido i vostri interni auto senza usare sostanze costose o nocive per la salute.