Home » Renault, arriva il nuovo suv: aperti gli ordini finalmente

Renault, arriva il nuovo suv: aperti gli ordini finalmente

A breve sarà disponibile sul mercato il nuovo Renaul Austral, un suv dall’aria confortevole, tecnologica e moderna

Già da oggi si potrà ordinare il nuovo suv della casa automobilistica Renault con consegne in tempi piuttosto ridotti. Se nell’ultimo anno l’attesa per la consegna dei veicoli risulta lunghissima, non è così per l’Austral. Infatti già da dicembre 2022 potrà occupare garage e vialetti di chi l’ha pre-odinata.

Il segmento C è di gran voga si sa e la Renault non si è tirata indietro per buttarsi in una nuova avventura, portando sul mercato un prodotto rivoluzionario. Comodo, all’avanguardia e dalle linee moderne che si presta a un’ampia rosa di clienti.

Il suv possiede una motorizzazione  E-Tech full hybrid la quale rispetta le normative ambientali, senza l’esigenza di ricaricare la batteria. Si può avere l’auto con cavallerie differenti fino a 200 cv per chi predilige una guida sportiva ed efficiente.

Non è tutto perché sul mercato sono presenti anche un paio di soluzioni mild hybrid. Il motore termico è abbinato a uno elettrico, erogando 130 o 160 CV. Ciò permette un netto abbassamento dei consumi.

Una sola auto, tre allestimenti e tanta tecnologia

Il Renault Australsarà disponibile in tre allestimenti. Ed è qui che troviamo una novità, una collaborazione con la marca sportiva Alpine per gli allestimenti techno e iconic,  accessibili nella versione esprit Alpine. Cerchi in lega Daytona da 20″, contorno dei finestrini nero lucido, fari posteriori effetto moiré, sedili in Alcantara e volante con cuciture colorate, rendono il prodotto ancora più peculiare e sportivo.

L’equipaggiamento equilibre appare meno aggressivo e sportivo, ma ben appunto equilibrato, con un design morbido ed elegante, con comodità all’avanguardia come assistenza al parcheggio posteriore, chiave Keyless Entry e fari LED Pure Vision.

L’allestimento techno è arricchito rispetto al precedente con elementi di qualità più alta per quanto riguarda l’estetica come i cerchi in lega Komah da 19″ diamantati neri e sedili misti simil pelle e tessuto. Anche a livello tecnologico appare di alta qualità. Si trova il sistema OpenR Link su display da 12,3” con servizi Google.

L’allestimento iconic ha cerchi in lega Effie più grandi, da 20” diamantati neri, vernice bicolore, le barre sul tetto cromate e fari posteriori LED effetto moiré. A livello di funzionalità è dotato di telecamera con visione a trecentosessanta gradi, Cruise Control adattivo e Stop & Go. Si alza ancor di più l’asticella a livello di comodità grazie al  sedile elettrico per il guidatore con opzione massaggio, sedili anteriori riscaldati e portellone motorizzato.

 

Un’auto maneggevole anche in città grazie alla sua agilità, ma sicura per ogni tipo di percorso. Disponibile in quasi una decina di colori, con motori innovativi e all’avanguardia con un prezzo di partenza pari a 32.000 euro per la versione mild hybrid e da 39.500 euro per la full hybrid.