Home » Telepass finalmente gratis: ecco come prenderlo | Corri

Telepass finalmente gratis: ecco come prenderlo | Corri

Per chi viaggia molto in Autostrada il Telepass è uno strumento  praticamente quasi indispensabile. Ecco come certe categorie possono averlo addirittura gratis. Sì, avete capito bene: completamente free. Scopriamo insieme quali sono…

Ora che il decreto liberalizzazioni ha permesso anche una libertà nella gestione del pedaggio autostradale senza sostare per pagare il pedaggio. Alla società autostrade si è aggiunta la compagnia Unipol che -a breve – gestirà anche lei il pedaggio autostradale.

Telepass gratuito
Telepass Giornalemotori.it

Proprio per questo motivo, a tutto vantaggio –  a onor del vero- degli automobilisti e dei motociclisti, la concorrenza tra i due competitor, sta permettendo agli utenti sconti e non solo! In pratica – come è anche giusto e assolutamente normale che sia-  società autostrade non vuole perdere i clienti, e al contempo Unipol vuole acquisirne di nuovi e tenersi ben stretti quelli che ha già!

La bella notizia di oggi riguarda tutti i motociclisti, che utilizzano il pass ogni volta che si immettono in autostrada.  Tuttavia c’è anche da dire- a onor del vero- che era già  tempo nell’aria questa notizie, ma se prima era solo un rumors, ora è diventata una vera e propria certezza! I dettagli dell’ offerta che Telepass ha destinato a chi usufruisce di questo servizio sono davvero enormi . Consideriamo che si tratta di un risparmio non di poco conto, visto che con la crisi economica in atto, assolutamente preoccupante,  e il conseguente costo del carburante alle stelle, risparmiare del denaro per alcuni è  decisamente fondamentale.

Quanti e quali sono gli sconti che potranno essere applicati

Questo sconto, per quanto riguarda chi possiede un veicolo a due ruote, ha preso il via nel mese di luglio del 2017, e per chi ne intende usufruirne, consta di uno sconto pari al 30 per cento sul pedaggio da pagare, in tutta la rete autostradale italiana. E ora c’è addirittura la possibilità di non pagare proprio il pedaggio!  Telepass, in un comunicato stampa ufficiale, ha voluto spiegare i dettagli dell’offerta: “Comunichiamo di aver deciso di azzerare, a partire dal 19 aprile, il canone di abbonamento del dispositivo di tele pedaggio “Telepass Family”.

Per tutti i motociclisti clienti che abbiano attivato lo Sconto Moto e che siano già titolari delle offerte Telepass Pay o Telepass Pay “X”,  che vi hanno aderito entro il mese di agosto.  La gratuità del canone “Telepass Family” verrà riconosciuta, finché il cliente manterrà contestualmente la titolarità del “Telepass Family”, con attivo lo Sconto Moto, e di una delle predette offerte Telepass Pay o Telepass Pay X.

Telepass gratuito
Telepass Giornalemotori.it

motociclisti che già possiedono il dispositivo Pass Family collegato alla propria moto e abbiano attivato lo Sconto Moto, aderendo ad una delle predette offerte entro il  mese  agosto, vedranno azzerato – dal mese successivo all’adesione – il canone di abbonamento “Telepass Family”.

Quindi si comunica che – così come concordato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Aiscat, l’Associazione delle concessionarie autostradali – è stato rinnovato anche per il 2022 lo sconto del 30% sul pedaggio per i motocicli dotati di dispositivo Pass Family sulle tratte autostradali gestite dalle società concessionarie aderenti all’iniziativa “Sconto Moto”. Introdotto a luglio 2017, lo Sconto Moto era già stato rinnovato, in più riprese, fino alla fine del 2021. La proroga é stata poi ufficializzata e la modulazione tariffaria scontata del 30% sarà quindi valida fino al 31 dicembre 2022”.