Home » Telepass finalmente gratis: ecco come prenderlo | Regalo enorme

Telepass finalmente gratis: ecco come prenderlo | Regalo enorme

Per alcuni il telepass può essere perfino gratis, uno strumento che risulta fondamentale per chi percorre spesso le tratte autostradali

In una lotta fra il desiderio di accalappiare nuovi clienti e la propensione a non perderne, da quando il decreto liberalizzazioni ha permesso libertà nella gestione del pedaggio nelle autostrade alla società autostradale si è aggiunta anche la compagnia Unipol, la quale gli farà concorrenza  a vantaggio degli utenti.

Traffico autostradale

Il servizio fornito da Telepass si è andato sempre più a diffondere negli anni e con la nuova offerta sarà in grado di incrementare ancor di più il vantaggio, soprattutto per coloro che sono motociclisti. Negli ultimi tempi le spese sono aumentate e le tasche si stanno svuotando velocemente, perciò risparmiare denaro è una missione giornaliera e costante.

Dal mese di luglio 2017 per i motocicli è stato introdotto uno sconto pari al 30 percento sul pagamento totale del pedaggio nell’interezza delle autostrade italiane, ma adesso la storia sta cambiando in positivo, infatti si può addirittura evitare il pagamento.

Motocicli, pedaggio gratuito con il Telepass, come funziona

I dettagli dell’offerta sono stati esplicitati in un comunicato nel quale hanno confermato che dal 19 aprile hanno decretato di azzerare il pagamento del canone per chi è abbonato con l’offerta Telepass Family, tuttavia solo per coloro che in vesti di clienti-motociclisti hanno precedentemente attivato lo Sconto Moto e che già possedessero le offerte Telepass Pay o Telepass Pay “X”, o che in ogni caso vi aderissero entro la fine del mese di agosto 2022.

Perciò, per riassumere, il canone Telepass Family può essere ottenuto a titolo gratuito solo se il cliente manterrà l’abbonamento attivo a Telepass Family con associato lo Sconto Moto e una delle seguenti offerte: Telepass Pay o Telepass Pay X.

I motociclisti vedranno azzerato, nel mese seguente all’adesione dell’offerta, la quota del pagamento dell’abbonamento Telepass Family. Ci sarà l’azzeramento solo per coloro che possiedono il dispositivo Pass Family, il quale è collegato alla propria moto e hanno attivato lo Sconto Moto, aderendo alle offerte suddette entro il mese di agosto 2022.

Perciò si conferma che su tutte le tratte che hanno aderito all’iniziativa Sconto Moto, il pagamento del pedaggio per i motocicli che possiedono già il dispositivo Pass Family, avranno diritto a uno sconto pari al 30 percento. Questa iniziativa era stata emessa nel lontano 2017 per poi essere rinnovata più volte fino ad essere confermata in ogni suo punto con validità per tutto il 2022.