Home » Nuove auto settembre 2022: ecco la lista completa

Nuove auto settembre 2022: ecco la lista completa

auto in uscita fino a febbraio 2023
Nuove auto settembre 2022 – febbraio 2023 Giornalemotori.it 1

Che cosa verrà presentato sul mercato italiano? Quali sono le auto inedite in arrivo nelle concessionarie? Quando debutterà il facelift di questo o quel modello? Sono domande che spesso affollano la mente dei più grandi appassionati e che hanno spinto gli addetti ai lavori a riproporre i contenuti più apprezzati sui magazine: primi fra tutti la sezione Autonotizie, autentica bussola per orientarsi tra i lanci dei prossimi mesi.

È il punto d’osservazione ideale per farsi un’idea su “cosa esce E quando“. E per avvicinarsi con cognizione di causa a un momento importante come l’acquisto di un’automobile nuova.

Le auto più accattivanti e interessanti che arriveranno sul mercato. Tutte da scoprire e da studiare…

Siamo giunti a Settembre e il mese ha già superato la sua metà. C’è – dunque- voglia di nuovo e di sapere quali sono le più accattivanti novità a livello di auto e di motori. Iniziamo con il dire che   per questo periodo sono previsti i restyling di due crossover di successo, come la Citroën C5 Aircross e la Kia XCeed. Ma soprattutto arriveranno quattro pesi massimi al loro debutto assoluto in Italia. Oltre all’undicesima generazione della Honda Civic, in rampa di lancio ci sono tre modelli ad assetto rialzato: le nuove serie di Jeep Grand Cherokee e Nissan X-Trail e la Volkswagen ID. Buzz, erede elettrica del mitico Bulli.

Per Ottobre, spiccano modelli d’eccezione come la Ferrari Daytona SP3, un’incredibile fuoriserie con un 6.5 V12 aspirato da 840 CV, e proposte decisamente più umane come il facelift della Mercedes Classe A o la prima assoluta dell’auto che inaugurerà la nuova era della Smart, la #1 (si legge “hashtag one”). Nel mezzo, spazio a due assai  interessanti modelli della galassia Renault-Nissan: la Juke full hybrid e la nuovissima Austral, Suv media che raccoglie il testimone dell’attuale Kadjar.

Quali modelli e sorprese in particolare ci aspettano sino ai primi mesi del 2023?

A Novembre– invece tra le big ai nastri di partenza in questo periodo del 2022 va senza dubbio menzionata l’ammiraglia della BMW,  ovvero la Serie 7, che per la prima volta nella sua storia arriverà anche nella variante 100% elettrica i7. E poi sono  previste la terza serie della Range Rover Sport, la variante Performante della Urus e soprattutto la nuova generazione della Porsche 911 GT3 RS.

E a Dicembre che cosa possiamo aspettarci? Le anticipazioni per la fine dell’anno parlano di orizzonti sempre più dominati dalle elettriche. Tra le più ghiotte novità,   il facelift delle Audi e-tron ed e-tron Sportback, la Kia EV6 GT (con i suoi 585 CV e i 3,5 secondi sullo 0-100) e soprattutto la Mercedes EQS Suv, esagerata ammiraglia a zero emissioni. E, a proposito di regine a ruote alte, in rampa di lancio c’è anche la maxi-Defender con  otto posti, 5,36 metri di lunghezza e 3,02 di passo.

auto in uscita fino a febbraio 2023
Nuove auto settembre 2022 – febbraio 2023 Giornalemotori.it 1

L’arrivo dell’anno venturo, che poi non è ormai così lontano,  coinciderà con il lancio di una vera bomba nel mondo dell’auto:  stiamo parlando de la Suv della Ferrari, che si chiamerà Purosangue. E poi,  grande spazio  sarà anche dato a due elettriche di grande peso.  E ‘-infatti- previsto l’avvio delle consegne della Hyundai Ioniq 6, superbo esercizio di design al servizio dell’aerodinamica (e quindi dell’autonomia in elettrico) e di una vera supercar a ruote alte e a zero emissioni: la Lotus Eletre.

Infine per Febbraio, possiamo attendere  l’Audi Q6 e-tron, primo modello dei quattro anelli sulla piattaforma Ppe condivisa con la Porsche. Da menzionare anche, per le offerte più a portata di tutti, l’arrivo della meccanica full hybrid sulla nuova Dacia Jogger. Spazio, infine, anche al remake di un grande classico della Volvo, ovvero  la XC90, con tante novità!