Home » Berlusconi, avete mai visto la sua auto? Niente supercar, ha quasi la sua età ed è bellissima

Berlusconi, avete mai visto la sua auto? Niente supercar, ha quasi la sua età ed è bellissima

Qual'è la vera auto di Berlusconi?
Silvio Berlusconi Giornalemotori.it

Silvio Berlusconi, nella sua vita, è stato amante di tante cose. Una di queste sono le automobili. Ecco l’auto che ha accompagnato per tanto tempo il cavaliere e che lui- a quanto pare- porta ancora nel cuore. Del resto, come potrebbe essere altrimenti? E’ bellissima!

Ognuno di noi ha una propria automobile la cui scelta possiamo dire che è un po’ lo specchio della nostra personalità. Inoltre moltissimi talvolta, vinti dalla più viva curiosità,  si chiedono quale sia l’automobile di un personaggio noto, e il Cavaliere non è stato da meno, quale è la sua automobile?

Al di là delle opinioni personali, Silvio Berlusconi è stato un grande protagonista della storia degli ultimi 30 anni del nostro Paese. Le sue avventure politiche e non hanno innescato sempre grande interesse verso di lui. Le curiosità sulla sua persona sono – dunque- davvero tantissime e una di queste riguarda la sua automobile.

Con il suo patrimonio, siamo certi che il suo parco auto sarà decisamente importante e da sogno. Non può essere altrimenti per un imprenditore e politico che  tra politica e televisione ha costruito un impero assolutamente incredibile. Come per le opere d’arte, anche le automobili – a onor del vero- ricoprono un ruolo molto  importante negli interessi del Cavaliere. Non si sa di preciso quali abbia, quello che si conosce è che ama le vetture storiche di alto profilo.

Il cavaliere e la sua storica automobile, segno distintivo

Come in ogni contesto, anche per le auto Silvio Berlusconi ha le sue preferite. Una storica che ha segnato gran parte della vita dell’imprenditore è firmata Land Rover Classic 1988. Un veicolo  decisamente molto ma molto famoso  dal momento che venne messa in vendita proprio come “l’auto di Silvio Berlusconi”.

Essa, dati alla mano,  ha vissuto con  lui per tanto,  tantissimo tempo. Diciamo che è rimasta con lui fino a poco prima della suo ingresso sulla scena politica nazionale. Un abbandono che avrà colpito particolarmente il Cavaliere ma che, alla fine, è stato necessario per il raggiungimento del suo nuovo status.

Qual'è la vera auto di Berlusconi?
Audi A8 di Silvio Berlusconi Giornalemotori.it

Dalla sua vita politica, molte volte è stato visto con auto di rappresentanza. Spesso con mezzi blindati per garantirgli la sicurezza necessaria . Ma la sua auto, riconosciuta da tutti, è stata l’Audi A8.  ed è stata notata soprattutto nel periodo politico. Prima gli è stata affidata e poi l’ha preferita alle altre sia  per la sua comodità sia per le prestazioni  del tutto affidabili. Nel suo parco auto sembrerebbero mancare– però-  delle Supercar. Si sa solo che, l’imprenditore amava regalare vetture di questo rango ad altri. Non si sa se le voci siano vero o meno ma siamo certi che Berlusconi è stato grande amante anche delle automobili di altissimo livello fin da giovane e che ancora oggi lo sia in fondo al cuore.