Home » Mercedes, il tasto segreto per far andare l’auto più forte: è molto pericoloso

Mercedes, il tasto segreto per far andare l’auto più forte: è molto pericoloso

Tasto segreto della velocità Mercedes Benz
Mercedes tasto segreto Giornalemotori.it

La fuoriserie tedesca sembra aver approntato un nuovo dispositivo che dovrebbe consentire alla vettura di correre più forte, ma la cosa tuttavia sembra non essere proprio positiva… In che senso? Che cosa c’è- in parole povere- che non va?

La nuovissima Mecedes Bens è stata immessa nel mercato delle automobili. L a casa produttrice ha postato un video Instagram sulla propria pagina ufficiale dove è stato evidenziato un nuovo comando in particolare, ma di che cosa si tratterebbe e perché si vocifera che sia addirittura pericoloso?

 

Come ben si sa i bolidi e i fuoriserie sui quali molti di noi sono appassionati e ne sanno sempre una di più,  man mano che essi vengono dapprima potenziati, poi modificati e successivamente immessi sul mercato, possiedono, con il passare del tempo, nuove funzioni e nuove modalità che possono rendere la fuoriserie di conseguenza sempre più tale, ma attenzione ad un piccolo particolare… Non sempre queste innovazioni possono andarci a genio o a essere  poco interessanti. In alcuni casi poi potrebbero rivelarsi addirittura pericolose!

Il nuovo congegno della Mercedes Benz può essere molto pericoloso

La Mercedes Benz è una di queste indubbie fuoriserie e adesso addirittura nell”ultimissimo modello uscito è presente un nuovo congegno che di sicuro avrà fatto e farà tutt’ora grande gola a tutti gli appassionati, soprattutto di quelli che amano particolarmente la velocità. Si tratta infatti di un tasto, o per dirla meglio di una sorta di rotella, che consente di passare – quando essa viene girata – in modalità race, ma il tutto si sta rivelando molto, ma molto pericoloso. Ergo i consumatori sono molto preoccupati!

 

Tasto segreto della nuova Mercedes
Il tasto segreto della nuova Mercedes Giornalemotori.it

Infatti passando in modalità race si entra -in sostanza- in  una modalità in cui la vettura è capace di correre come se si trovasse esattamente, come del resto lo dice la parola stessa, in pista per tenere una gara e quindi col rischio di superare facilmente la velocità consentita sui normali percorsi urbani ed extraurbani! Pertanto  da una parte  c’è il rischio di incorrere in pesantissime sanzioni per via dell’elevata velocità e secondariamente non più una  gran sicurezza per il conducente stesso e per i passanti oltre che per gli altri automobilisti che potrebbero trovarsi in seria difficoltà al momento.  A questo punto ci si domanda se la casa automobilistica pensi di fare un bel passo indietro, togliendo la famosa rotella che. se usata con poca cognizione di causa, magari anche da chi non ha grande esperienza alla guida, può creare non poche preoccupazioni!