Home » Ferrari Purosangue, arriva già l’enorme problema per i motori: non ci voleva proprio

Ferrari Purosangue, arriva già l’enorme problema per i motori: non ci voleva proprio

Una fuoriserie che fa gola tutti si potrebbe dire sebbene particolarmente dispendiosa, tanto più che è diventato un vero e proprio status per coloro che se la possono permettere e anzi, possiamo dire che erano già in attesa di potersela accaparrare una volta uscita sul mercato con la sua nuovissima versione.

Ma- purtroppo- un piccolo intoppo pare che abbia lasciato l’amaro in bocca agli amanti più accorati… Che cosa è successo? Quale problema sarebbe sopraggiunto?

Finalmente la Ferrari Purosangue è stata presentata, ed ecco che il primo SUV di Maranello ha già un problema. Possibile? Si, perché nonostante il prezzo base attorno ai 400.000 euro, si è scatenato un putiferio di ordini. A quanto pare il numero di benestanti innamorati della Purosangue è molto superiore a quanto immaginato inizialmente. E’ un vero boom di richieste!

Pare che tutto sia iniziato quando è stata diffusa la notizia che la nuova vettura avrebbe avuto un motore V12, con il rischio per Ferrari di non riuscire a soddisfare la domanda. Numeri al momento non ce ne sono, ma sappiamo che l’interesse per la nuova vettura da 715 cavalli è andato ben oltre le aspettative della casa del cavallino. E il numero degli appassionati cresce sempre più a macchia d’olio! Peccato che la maggior parte di costoro, almeno per il momento, dovrà rimanere a bocca asciutta e vederla- come si suol dire- ” solo in cartolina”!

Un problema non di poco conto per la nuovissima e attesissima fuoriserie

Un grande problema, che però potrebbe essere un vantaggio. Se “chiunque” può comprare una Cayenne o una Huracan, per Ferrari buona fascino del marchio risiede nell’esclusività di tutti i suoi modelli. La produzione della prima Ferrari a quattro porte sarà limitata a circa il 20% delle vendite della casa durante il suo ciclo di vita. L’attuale capacità produttiva della Ferrari è di circa 15.000 veicoli all’anno. In media, si tradurrebbe in circa 3.000 Purosangue all’anno. Inoltre, dati alla mano, in  quattro o cinque anni di produzione, si stima che verranno prodotte tra le 12.000 e le 15.000 Purosangue.

Nuova Ferrari purosangue
Ferrari purosangue Giornalemotori.it

Qualcuno potrebbe farsi ingolosire e spingere per numeri più grandi, ma non è questo il caso di Ferrari, che promettere di mantenere il controllo dei volumi e di non aumentarli nonostante la  grande, grandissima richiesta, come abbia già detto e pure molto chiaramente poco fa.

Stiamo parlando di  una vettura “da famiglia” che attira nuovi ferraristi, che -però- dovranno mettersi in coda dietro ai clienti più fedeli. Insomma, per molti la Ferrari Purosangue sarà un sogno che dovrà aspettare tanto tempo prima di trasformarsi in realtà. Una splendida e ruggente realtà. E pazienza se per essa sarà necessario aspettare ancora un bel po’!