Home » Sono 6500€ di multa: non fare mai questa cosa | C’è anche il sequestro

Sono 6500€ di multa: non fare mai questa cosa | C’è anche il sequestro

Il Codice della Strada sappiamo tuti che sa essere molto severo contro le infrazioni, di qualsiasi natura essere siano, ma si va ovviamente dalle più alle meno gravi. Tutte quante sono- però- programmate al fine di mantenere alta la sicurezza di noi cittadini, sia che siamo guidatori che pedoni quando transitiamo sulla carreggiata. Pertanto è sempre meglio, quando saliamo su un’autovettura e ci accingiamo a immetterci nella circolazione alla guida di essa,  assicurarci di essere pienamente in regola con tutto, ma a quanto pare i furbacchioni  persistono ancora a voler fare di testa propria!

Come appena detto, quando ci si mette alla guida di un’autovettura sarebbe d’uopo come prima cosa assicurarsi sempre al massimo grado che ogni cosa sia perfettamente entro la regolarità, dunque  la nostra patente, i documenti della vettura, assicurazione, bollo, tutti i controlli fatti, certificati e in regola, e soprattutto che la vettura sia immessa assolutamente regolarmente in circolazione.

Capita -però- talvolta anche che qualche furbacchione non si degni di queste regole auree e decida di fare di testa sua, persuaso che per andare sulla strada sia sufficiente avere a disposizione un veicolo e saperlo guidare. Assolutamente no!  ” Le cose non stanno affatto così!  Del resto, le  forze dell’ordine sono sempre in agguato e se dovesse incappare in un loro controllo “il pollo di turno” che credeva di farla franca,  le conseguenze possono essere assai brutte, come capitato in un particolare episodio…

 

Fuga da un controllo delle forze dell’ordine, nulla di regolare nella vettura

Alla guida di un’Audi  tenta di fuggire ad un posto di controllo della Polizia locale dei Castelli dandosi alla fuga  in via Madonnetta e accelerando improvvisamente. Poi – non contento – compie una serie di sorpassi ed altre manovre decisamente molto pericolose a velocità elevata. Inseguito e raggiunto dagli agenti, O. E, 26enne di nazionalità nigeriana, dovrà ora pagare 6.500 euro di sanzione a causa delle numerose violazioni commesse.  L’uomo era pure  privo di patente di guida e l’auto non era neppure assicurata ne revisionata!

cosa da non fare mai, multa salata e rischio sequestro
multa e rischio sequestro Giornalemotori.it

A bordo della vettura, al momento dei fatti avvenuti in data 14 settembre, c’era anche un secondo passeggero. Entrambi sono stati accompagnati al comando della Polizia Locale dei Castelli dove, da successivi accertamenti e verifiche, è emerso che il veicolo (un’Audi) era anche sprovvisto di copertura assicurativa e revisione periodica.

L’auto è stata così in men che non si dica sottoposta a sequestro e a fermo amministrativo. “Le attività di controllo della nostra Polizia locale sulle strade continuano a rivelarsi preziose per la sicurezza e la tranquillità della nostra comunità. Un plauso al lavoro dei nostri agenti”, ha dichiarato  il  sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula.